E quella energia e bellezza che mi spinge ad andare in profondità, oltre l’apparenza... è ciò che amo dell’arte contemporanea.
Mi rappresenta.
Oggi, più di ieri, ne comprendo il perché.
Letting Go. Un respiro guidato. Un tempo di ascolto. Un invito ad accogliere le emozioni così come sono, a far spazio, a fluire nella realtà.
In questo mese di maggio, ho incontrato una parola nuova che accompagna questo concetto:
Shikata Ga Nai – un’espressione giapponese che significa: “È così com’è. Non si può fare nulla. Le cose vanno così.”
· ✨ Cosa succede quando il “NON” diventa uno spazio da abitare, anziché da evitare?
Due artisti, due visioni: Arnaldo Pomodoro e Emilio Isgrò mi hanno accompagnata in un viaggio dove la negazione diventa rivelazione.
· Dalle sfere che si aprono al vuoto, alle parole cancellate per dare luce alle parole davvero essenziali... ho scoperto che a volte è proprio nel togliere che si trova il senso.
Scopri di piùOgni foto diventava un frammento di racconto, ogni dettaglio accendeva qualcosa dentro di me: curiosità, stupore, silenziosa emozione. Mi sono lasciata attraversare. E mi sono affidata e fidata.
Scopri di piùIo ci provo attraverso l’arte. E ultimamente, attraverso la natura.
Certo, sogno anche altri viaggi, verso mondi lontani. Ma so che ogni volta che ho unito il viaggio alla scoperta dell’arte — una mostra, un’installazione, un’architettura — il mio mondo si è espanso a tal punto da rendere impossibile tornare indietro.
L’Ar-TE è stata la mia macchina di trasporto per attenuare il rumore interiore, per abbracciare con forza e determinazione questo periodo di trasformazione.
“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.”
Pablo Picasso
Osservare, esplorare, lasciarsi ispirare: l’arte non è solo creazione, ma anche scoperta e connessione. Cercare la bellezza, interrogarsi su di essa, è già un atto di benessere.
Scopri di piùDalla Spagna alla Norvegia. Attraverso i miei neuroni specchio, mi immergo in luoghi che affascinano il mio sentire, cercando connessioni tra arte, architettura e luce. Amo esplorare, anche solo con la mente, e lasciarmi ispirare da spazi che trasformano la percezione.
Scopri di piùOABIA (felice)
Scopri di più