#13 Riflessi_oni
· ✨ Cosa succede quando il “NON” diventa uno spazio da abitare, anziché da evitare?
Due artisti, due visioni: Arnaldo Pomodoro e Emilio Isgrò mi hanno accompagnata in un viaggio dove la negazione diventa rivelazione.
· Dalle sfere che si aprono al vuoto, alle parole cancellate per dare luce alle parole davvero essenziali... ho scoperto che a volte è proprio nel togliere che si trova il senso.
Scopri di più
#12 Riflessi_oni
Ogni foto diventava un frammento di racconto, ogni dettaglio accendeva qualcosa dentro di me: curiosità, stupore, silenziosa emozione. Mi sono lasciata attraversare. E mi sono affidata e fidata.
Scopri di più
#11 Riflessi_oni
Io ci provo attraverso l’arte. E ultimamente, attraverso la natura.
Certo, sogno anche altri viaggi, verso mondi lontani. Ma so che ogni volta che ho unito il viaggio alla scoperta dell’arte — una mostra, un’installazione, un’architettura — il mio mondo si è espanso a tal punto da rendere impossibile tornare indietro.
Scopri di più
#10 Riflessi_oni
L’Ar-TE è stata la mia macchina di trasporto per attenuare il rumore interiore, per abbracciare con forza e determinazione questo periodo di trasformazione.
“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.”
Pablo Picasso
Scopri di più
#9 Riflessi_oni
Osservare, esplorare, lasciarsi ispirare: l’arte non è solo creazione, ma anche scoperta e connessione. Cercare la bellezza, interrogarsi su di essa, è già un atto di benessere.
Scopri di più
#8 Riflessi_oni
Dalla Spagna alla Norvegia. Attraverso i miei neuroni specchio, mi immergo in luoghi che affascinano il mio sentire, cercando connessioni tra arte, architettura e luce. Amo esplorare, anche solo con la mente, e lasciarmi ispirare da spazi che trasformano la percezione.
Scopri di più
#6 Riflessi_oni
Negli ultimi mesi mi sono dedicata intensamente alla lettura, una necessità nata dal desiderio di occupare la mente mentre continuo il mio viaggio personale. Vi è mai capitato di sentire questo bisogno quasi compulsivo? A me sì, e voglio raccontarvi cosa è successo.
Scopri di più
#5 Riflessi_oni
Novembre è stato un mese di nuove consapevolezze, nuove direzioni e, soprattutto, direzioni ad AR-TE. È il motore che mi permette di gioire nei momenti belli della mia vita e mi sorregge nei momenti di buio e stanchezza. Attraverso AR-TE, le emozioni che sono emerse, tra visite a mostre, letture e il continuo aggiornamento sulle bellezze artistiche del nostro mondo. E…
Scopri di più